Info su PsicoSocial.it
PsicoSocial.it è un blog di psicologia , incentrato sulla psicologia cognitiva, psicologia sociale, le neuroscienze e curiosità sui processi decisionali.
Puoi scoprire come trovare l’equilibrio tra la mente e il corpo . Puoi farti un’idea di come tutti noi siamo indotti a determinate azioni grazie alla psicologia emozionale e alla psicologia motivazionale.
Su PsicoSocial.it puoi documentarti su tutti i fenomeni psicologici associati e influenzati dalle nuove tecnologie, grazie alla sezione di Cyber-psicologia.
Se vuoi sapere come la ricerca scientifica ha scoperto come si può essere più felici, ti basta consultare la serie di articoli sulla psicologia della felicità.
Come vedi hai l’imbarazzo della scelta e inoltre gli articoli e le sezioni di tutto ciò che riguarda la psicologia applicata alla quotidianità, saranno in perenne evoluzione per incuriosirti, divertirti e allo stesso tempo informarti e aggiornarti sul mondo della psicologia.
Articoli fondati su verità scientifiche e ricerca
Gli articoli creati in questo sito hanno la loro fondatezza da ricerche scientifiche su come opera il nostro cervello e la nostra mente.
Per tutte le menti curiose che vogliono capire come i processi mentali influenzano le nostre scelte quotidiane, questo blog vuol diventare un’importante risorsa nel web da cui attingere.
Il blog PsicoSocial.it è scritto in maniera non troppo seriosa. E’ una scelta di redazione fatta per dar modo a tutti di comprendere con leggerezza, i meccanismi psicologici umani.
Vengono sviluppati e raccontati molti argomenti su come funziona la memoria in psicologia , l’ autocontrollo . Inoltre qui si possono trovare metodi per stimolare la creatività e la psicologia del lavoro, consigli per sviluppare la curiosità.
Gli articoli più popolari sono elencati nella colonna di destra e per visitare gli articoli per mese e anno, basta andare nella pagina dell’archivio.
Gli argomenti di psicologia trattati su PsicoSocial, sono raggruppati per specifiche aree. Ogni post è collocato nel tema di psicologia trattato.
Se si vuole scrivere all’autore di PsicoSocial.it, basta andare nella pagina dei contatti in cui si trova il modulo di contatto.
Gli altri modi per seguire PsicoSocial.it sono: con gli RSS , con la pagina di PsicoSocial.it su Facebook , con Twitter e tramite e-mail .
Affiliazioni
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei che vengono effettuati passando da questo questo sito.
Politica sulla riservatezza
Tutte le informazioni personali raccolte dai visitatori di questo sito, tra cui la loro identità, rimane riservata.
Tutto ciò vale anche per le informazioni inserite tramite il modulo di contatto . Il rispetto della legge in materia di riservatezza viene applicato a questo sito web e non saranno mai trasmessi i dati da te inseriti a terzi, se non espressamente richiesto dalla legge. Per maggiori dettagli leggi la sezione del sito della Privacy e Cookies Policy.
Attualmente questo sito web utilizza Google Analytics per analizzare il pubblico del sito e migliorare i contenuti del sito.
Questo servizio raccoglie dati statistici anonimi e nessuna informazione personale.
Per ulteriori informazioni consulta la pagina sulla salvaguardia dei dati di Google Analytics e le Norme sulla Privacy di Google.